La Locanda

Sorge in un antico palazzo dei primi dell’800, appartenuto in periodi diversi a vari notabili della città e ne conserva l’antica fisionomia della casa tipica del luogo, facciavista in granito grigio e balconi in ferro battuto.

Il suo restauro è per noi motivo di orgoglio; grazie ad esso, la Locanda ha mantenuto l’aspetto architettonico originale. È stato arredato con l’eleganza e la raffinatezza dello stile sardo, offrendo un elevato standard qualitativo alla portata di tutti.

La struttura della casa offre sia la calda atmosfera di un ambiente familiare che la privacy e la discrezione per trascorrere momenti di relax in ogni periodo dell’anno.

È circondato da palazzi storici e dai principali monumenti della città, quali la Cattedrale di San Pietro Apostolo, l’oratorio di Santa Croce e del Rosario e il Teatro del Carmine.

Il Gallo di Gallura, ha una posizione davvero unica. Si affaccia sulla via del Corso, dove si trovano le più importanti attività commerciali; banca, teatro, farmacia, pub, ristoranti e pizzerie. In questa via inoltre si svolgono anche le principali manifestazioni culturali cittadine tra le quali il Carnevale Tempiese che richiama ogni anno migliaia di visitatori.

 

Il Bar Caffetteria.

La struttura possiede anche un nuovo bar-caffetteria; un ambiente accogliente nel quale vengono servite le colazioni. È ormai divenuto uno dei locali di riferimento della vita di Tempio. È un ambiente piacevole dove prendere un tè o una cioccolata. Ma anche luogo ideale per l’aperitivo, occasione per gustare uno dei tanti vini tipici della nostra terra.

Il Gallo di Gallura